Associazione Genitori

A tutti gli studenti e le loro famiglie.

Buongiorno, sono Massimo Pierluigi, Presidente dell’Associazione Genitori del Liceo don Lorenzo Milani di Romano di L .dia. Con la presente mi accomiato ufficialmente dall’Associazione Genitori. Ho avuto l'onere ma soprattutto l'onore di condurre questa Associazione negli ultimi sei anni.

È stata una presidenza lunga, densa di cambiamenti e sorprese. Lo spostamento della Festa dei Maturandi da Romano di L.dia, per ragioni di sicurezza ad esempio, non è stata semplice ed indolore, ma la riuscitissima Festa del 2019 ha comunque ripagato tutti gli sforzi. A ciò si è aggiunto il Covid che ha rallentato l’attività della nostra Associazione creando non pochi inconvenienti.

Ora, alla fine di questa mia “prolungata” presidenza, lascio con piacere (perché so in buone mani) al nuovo Presidente che saprà senz'altro lavorare al meglio e mantenere alto il prestigio dell’ Associazione Genitori.

Voglio ringraziare per l'impegno e la disponibilità le signore Suardi Sonia(vice presidente), Forte Loredana e Olivini Luigina (consiglieri), che con me hanno formato il Direttivo dell’ Associazione.

Grazie alla Dirigenza che ha sempre dato la massima disponibilità e collaborazione alla Associazione Genitori.

Un sincero e grandissimo grazie alla Prof.ssa Seghezzi Veronica per tutti i consigli e l’aiuto datoci. La sua presenza è stata un punto di riferimento fondamentale per la buona riuscita di tutte le attività realizzate.

Con grande piacere ringrazio tutti i genitori che, con il loro contributo e partecipazione, hanno permesso all’Associazione Genitori di poter realizzare tutti i progetti e le attività messe poi a disposizione dei nostri studenti. Confidando in una vostra continua collaborazione con la nuova presidenza, al fine di realizzare tante cose belle ed utili per i nostri studenti, vi saluto e vi auguro il meglio.

Grazie a tutti.

dell’Associazione Genitori

Massimo Pierluigi

A tutti i genitori

Dopo un incontro con l'ing. Grassi, dirigente dell’Agenzia Trasporto Pubblico Locale di Bergamo,  siete pregati di comunicare eventuali problemi relativi al trasporto scolastico, all'agenzia stessa, e per conoscenza anche al Coor.Co.Ge. Bergamo , Comitato Genitori che ha fortemente contribuito al miglioramento del servizio trasporto scolastico.

e in cc a

A nome del Direttivo dell’Associazione Genitori del Liceo don L. Milani, voglio ringraziare tutti coloro che hanno versato la quota associativa con la quale si rendono possibili le iniziative a favore del nostro Istituto.

Nello specifico, comunico che sabato 26 ottobre 2019, con la presenza del Dirigente Scolastico, il Prof. Luca Fatticcioni, si è ufficializzata la consegna dei 17 PC al Liceo don Milani che verranno posizionati nelle classi della succursale di via Nassirya.

Il costo affrontato dall’Associazione per realizzare questa iniziativa è stato coperto con le quote associative e con gli avanzi della Festa dei Maturandi.

Tengo a precisare che, contrariamente a quanto riportato nell’articolo dell’Eco di Bergamo del 28.10.2019, la Festa dei Maturandi si autofinanza con la lotteria organizzata appositamente e le quote associative non vengono mai utilizzate per tale festa. È vero invece il contrario, cioè che gli euro residui della festa vengano utilizzati per le donazioni.

Nel ringraziare tutti i genitori-soci, ricordo che le assemblee dell’Associazione, sono aperte a tutti i genitori e che gli avvisi di convocazione sono postati sul registro elettronico del Liceo don Milani.

Grazie a tutti.

Il presidente

Massimo Pierluigi

ALIMENTAZIONE, SALUTE E SPORT

Riprendono gli incontri con il prof. Paternò

L’ Associazione Genitori del Liceo don L. Milani, anche quest’anno offre la possibilità a chiunque voglia partecipare, di seguire due lezioni con il Prof. Orazio Paternò, docente di Scienze motorie, Personal Trainer e formatore Personal Trainer.

Lo scorso anno abbiamo affrontato alcuni aspetti prettamente legati tra loro, alimentazione e sport.

Quest’anno riprendiamo con un incontro completamente dedicato ad un aspetto estetico.

La prima lezione si terrà lunedì 25 febbraio alle ore 20:30 presso la sede del Liceo don L. Milani.

La seconda lezione (lunedì 11 marzo) affronterà il seguente argomento: “Alimentazione: i 10 miti più duri a morire”.

L’ingresso è gratuito ma è gradita la prenotazione al n° 0363910639 per gestire al meglio gli incontri.

Allegati:
Scarica questo file (LOCANDINA INCONTRI.jpg)LOCANDINA INCONTRI.jpg438 kB