Il Liceo Don Milani, per Rete Dialogues, ha sottoscritto un protocollo d'intesa con la Fondazione Querini Stampalia Onlus di Venezia.

Con la prestigiosa casa-museo veneziana si intende:

  • collaborare al fine di diffondere l’educazione e la formazione per la conoscenza, la valorizzazione e l’interpretazione del patrimonio culturale materiale e immateriale e di far maturare, nei giovani, la consapevolezza del loro ruolo rispetto alla realizzazione di un futuro sostenibile, tramite modalità e strumenti innovativi (Obiettivi di sostenibilità n. 4 e n. 11 dell’Agenda 2030);
  • promuovere la pratica della “cittadinanza attiva e solidale”;
  • collaborare in maniera scientifica e operativa finalizzata alla realizzazione di specifiche iniziative congiunte riguardanti attività di ricerca, formazione e interventi operativi negli ambiti delle scienze pedagogiche e delle metodologie e tecnologie didattiche innovative;
  • collaborare nella progettazione, organizzazione e realizzazione di percorsi didattici, di ricerca-azione e di formazione, blended e on-line, destinati a studenti, docenti e dirigenti di scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di 1° e 2° grado, non solo del Liceo Don Milani e di Rete Dialogues, ma anche di altre scuole (statali o paritarie) del territorio nazionale, riguardanti l’educazione alla sostenibilità nel quadro dell’educazione alla cittadinanza globale, dell’Agenda 2030 ONU e dell’insegnamento di educazione civica;
  • collaborare a ripensare il coinvolgimento di insegnanti e allievi nel vivere e condividere l’idea dell’istituzione culturale come fulcro dell’educazione alla cittadinanza, maturando delle riflessioni che permettano una crescita della Scuola, ma anche delle Istituzioni culturali, che, attraverso la Scuola, possono apprendere nuove modalità.

Visita il sito della Fondazione Querini Stampalia

Contatto referente Covid di istituto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  

Regole antiCovid - Aggiornamento aprile 2022

Riepilogo indicazioni - USR Lombardia

Ministero dell'Istruzione #IoTornoaScuola

Scheda ATS Bergamo #SICURI, IN CASA

Essere genitori al tempo del COVID - Vademecum per le famiglie (aggiornamento del 30 marzo 2021)

 

Pago In Rete  è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione, che permette di eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici, dei viaggi di istruzione e delle attività extracurricolari. 

Le famiglie possono accedere con PC, Tablet, Smartphone, possono scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati,  uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Oltre all'esecuzione di pagamenti, Pago In Rete mostra tutti pagamenti eseguibili,  avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

Vai alla pagina di Pago in Rete

Come accedere

Come registrarsi

Come effettuare i pagamenti

Vedi il manuale online