Linee Guida Regione Lombardia attività scolastiche ed Emergenza COVID-19 (26 aprile 2021)

Scheda ATS Bergamo #SICURI, IN CASA

Punti di erogazione "Tamponi Linea Scuola" - ASST-Bergamo Ovest

Essere genitori al tempo del COVID - Vademecum per le famiglie (aggiornamento del 30 marzo 2021)

L'Istituto "Don L. Milani" utilizza il Contributo volontario delle famiglie di 120,00 € (100,00 € se si ha più di un figlio iscritto) per il miglioramento e l'ampliamento dell'offerta culturale e formativa degli alunni e per raggiungere livelli qualitativi più elevati.

Il contributo viene utilizzato per:

• Ampliare la nostra Offerta Formativa realizzando attività curriculari, extracurricolari e integrative pomeridiane, attraverso laboratori, progetti, corsi e conferenze
  • Preparazione alle certificazioni linguistiche
  • Maggiorazione delle ore destinate alle discipline d’indirizzo
  • Ampliamento delle attività sportive
  • Ampliare gli sportelli Help per il recupero nelle diverse discipline
  • Attivare il progetto “Spazio – compiti” al pomeriggio per gli studenti del biennio
  • Fornire lo "Sportello CIC" per combattere il disagio degli studenti
  • Attivare il progetto di ri-orientamento per gli studenti  del biennio
  • Licenze Microsoft Office 365
  • Fibra ottica
  • Materiali e software per i laboratori di Chimica, Fisica e Informatica
  • Abbonamenti a riviste

Inoltre, 28,00 € del Contributo volontario comprendono:

• Assicurazione
  • Libretto
  • Materiali (fotocopie, materiale didattico, beni di consumo)

Le famiglie possono detrarre  le donazioni a favore degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, connotando il contributo versato come “Erogazione liberale per l’innovazione tecnologica, l’ampliamento dell’offerta formativa e l’edilizia scolastica”, come indicato dalla Legge n. 40 del 2 aprile 2007.

Link per il versamento del contributo tramite Pago In Rete

La nostra rendicontazione:

Utilizzo Contributo volontario - 2020

Utilizzo Contributo volontario - 2019

Utilizzo Contributo volontario - 2018

Pagamenti – Liceo scientifico di Stato "A. Calini"

Pago In Rete  è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione, che permette di eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici, dei viaggi di istruzione e delle attività extracurricolari.

Le famiglie possono accedere con PC, Tablet, Smartphone, possono scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati,  uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Oltre all'esecuzione di pagamenti, Pago In Rete mostra tutti pagamenti eseguibili,  avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

Vai alla pagina di Pago in Rete

Come accedere

Come registrarsi

Come effettuare i pagamenti

Vedi il manuale online

l’Istituto "Don L. Milani", con lo scopo di promuovere lo sviluppo della cultura digitale, mette a disposizione dei suoi studenti e dei suoi docenti la suite Microsoft Office 365.

Ad ogni studente e ad ogni docente viene attribuito un indirizzo e-mail istituzionale, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e una licenza che permette di installare il pacchetto completo Office 365 su cinque diversi device e offre 2TB di archivio in cloud su Microsoft OneDrive.

Le password di attivazione sono inviate attraverso una specifica comunicazione.

La licenza resta valida sino a quando si è iscritti all'Istituto "Don L. Milani".

Microsoft Office 365 è disponibile per gli studenti grazie al Contributo volontario delle famiglie.