Gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Don Milani presentano la mostra "Inscritto nel blu del cielo. 10 donne per la memoria", in collaborazione con ISREC E UDI Velia Sacchi.

Palazzo Muratori dal 26/01/2020  al 02/02/2020, dalle 9:30 alle 12:00.

Gli studenti del Liceo Don Milani si sono classificati primi e terzi al Concorso nazionale di Filosofia 2020 Romanae Disputationes  per la categoria Juniores. Il primo premio è andato al team coordinato dal professor Paolo Figara e il terzo premio al team del professor Leonardo Bizzocco.

Due premiazioni su tre della categoria Juniores rappresentano un fatto eccezionale nella storia delle Romanae Disputationes.

Vedi l'articolo del Corriere della Sera del 15 febbraio 2020

Visita il sito Romanae Disputationes

I vincitori

Il Liceo “Don Lorenzo Milani” indirizzo economico sociale, in collaborazione con il Lions Club International di Romano di Lombardia, Bassa Bergamasca orientale, organizza “ perCorsi” un progetto di tre incontri d’informazione e cultura finanziaria destinata agli studenti del quinto anno e tenuti dal dott. Pierangelo Russi, educatore finanziario con esperienza come formatore presso numerosi istituti di credito.

Durante gli incontri si parlerà di gestione dei propri risparmi, di come tutelarli dalle crisi finanziarie, ma anche di regole per fare scelte consapevoli di investimento. I prossimi incontri si svolgeranno nell'aula multimediale in orario scolastico.

Vedi locandina